Al momento stai visualizzando Cartufule’s x Pinna Club

Cartufule’s x Pinna Club

Cartufule’s di Natale 2023 per l’Associazione Pinna Sub San Vito al Tagliamento

Cartufule’s House ed il sociale, un binomio vincente in questi ultimi anni; ed anche in questa occasione abbiamo deciso di rispettare la tradizione collaborando con A.S.D. Pinna Sub di San Vito al Tagliamento (Pordenone).

Si sono presentati così:

IL NOSTRO “STILE LIBERO”
La nostra passione ci spinge a far scoprire il mondo acquatico a tutte le persone, condividendo le loro propensioni e capacità.

Ci piace, per ciascuno dei nostri Soci, realizzare dei percorsi specifici, organizzando le frequenze dei corsi e la partecipazione alle attività, tenedo presente i loro impegni familiari, scolastici e lavorativi.

Siamo convinti che l’esperienza sportiva sia una palestra di vita se ricca di valori e sappia offrire momenti di confronto.

Con questo spirito organizziamo occasioni di incontro, attività ricreative, momenti formativi per vivere pienamente lo slogan “Ori e Valori”.

LA NOSTRA STORIA
L’associazione sportiva “Pinna sub” San Vito ha sede a San Vito al Tagliamento in via dello Sport e nasce il 20 marzo 1998.

Ne abbiamo fatte di vasche in 23 anni!

COSA FACCIAMO
Le nostre attività sono tante, dai corsi di nuoto all’agonistica, dalla formazione ai progetti speciali, ma sempre legate dal filo conduttore dello sport e dell’integrazione.

Massimiliano Popaiz – Presidente Pinna Sub

e nei progetti speciali abbiamo intravisto una passione che va ben oltre il volontariato, ossia l’attenzione ai diversamente abili:

L’attività natatoria che svolgiamo con i nostri ragazzi, diversamente abili, nella grande famiglia della pinna sub non solo offre benefici fisici, buoni risultati sportivi a livello nazionale ed internazionale, ma anche di carattere psico-sociale, donando agli atleti una conseguente auto-realizzazione ed autostima. Sfruttando le loro abilità residue, adattando la nuotata, i nostri ragazzi stanno al passo con i loro compagni, riuscendo a condividere lo sport e tutte le attività socio educative ricreative che la Pinna sub offre a loro e alle loro famiglie. Da 23 anni l’associazione è un occasione di incontro, attività ricreative, momenti formativi per vivere pienamente lo slogan Ori e Valori, attraverso l’integrazione, l’impegno sociale attraverso la nostra passione per il mondo acquatico, abbattendo tutte le barriere, poiché in acqua ci sentiamo tutti uguali.

Cosa bolle in pentola nel prossimo futuro?

Il Campionato Mondiale CMAS di Nuoto Pinnato e Apnea a Lignano per disabili: oltre 150 atleti in gara, 20 sono tesserati con Pinna Sub San Vito

È ufficialmente iniziato il count-down per la prima edizione del Campionato Mondiale CMAS di Nuoto Pinnato e Apnea per atleti disabili, in programma dal 16 al 19 novembre al Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro (in provincia di Udine). Alla manifestazione prenderanno parte oltre 150 atleti, provenienti da una decina di nazioni. Dalla Francia, al Belgio, fino ad arrivare agli Emirati Arabi Uniti e addirittura all’Australia: la piscina olimpionica di Lignano si prepara a ospitare un evento internazionale che segna una nuova tappa nello sviluppo dello sport paralimpico (e nell’inclusione sociale).

[continua al leggere]

Tutto questo per dirvi che c’è spazio anche per voi in Piazza Micoli-Toscano a Castions (Pordenone) l/8,9 e 10 dicembre 2023 in occasione del

Cartufule’s di Natale 2023

Lascia un commento